Nasocchie Scomode – Brutte, sporche e cattive

In residenza presso il polo di Manfredonia dal 3 al 10 settembre e dal 2 all’8 ottobre 2024

Brutte, sporche e cattive nasce dall’esigenza di rappresentare il trauma generazionale che condanna ogni donna all’espiazione di una colpa. La performance unisce canti popolari italiani e riti tradizionali alle attuali sofferenze femminili, usando musica e partiture fisiche per esplorare la natura selvaggia delle donne e la paura patriarcale che le circonda.

Di e con: Carlotta Assisi, Francesca Giancaspro, Barbara Monetti, Raffaella Montanaro, Francesca Rovaris, Sorana Samoila e Antonia Scarlato
In collaborazione con Nasocchie Scomode
Consulenza artistica – Martina Paolino

Carlotta Assisi, nata a Manfredonia il 02/07/1997, è attrice e regista diplomata all’Accademia Sofia Amendolea nel 2021. Ha recitato in “Titus Circus” e “Arlecchino servitore di due padroni”. Nel 2022 ha scritto, diretto e recitato in “RADICI”, vincendo premi come miglior attrice e regia nella rassegna “Laccio Rosso”.

Francesca Rovaris, nata a Lovere il 18/09/1996, diplomata all’Accademia Sofia Amendolea nel 2021, ha recitato in “Pact” e “Jerusalem Romeo Juliet”. Ha studiato doppiaggio e nel 2023 è stata protagonista del cortometraggio “La Ragazza Origami”.

Antonia Scarlato, nata a Villaricca il 16/03/1998, diplomata nel 2019, ha partecipato a spettacoli internazionali come “Pinocchio’s Machine” e “Macbeth”. Nel 2022 è stata protagonista di “RADICI”.

Barbara Monetti, diplomata all’Accademia nel 2021, ha vinto premi come Miglior Attrice al Festival di Brno e al Festival Palco Errante. Nel 2024 ha recitato nel lungometraggio “Stolen Moments”, presentato al Bifest.

Raffaella Montanaro, 24 anni, è attrice e regista. Diplomata nel 2022, ha partecipato a tournée internazionali con “The Last Flowers” e ha debuttato come regista con “Perché Dio, Perché?” al Roma Comic Off 2023.

Francesca Giancaspro, 26 anni, ha recitato in spettacoli come “Enrico IV” e “Ilusion”. Ha vinto la produzione dello spettacolo “Inconviventi Borghesi” al Teatro Stabile dopo un master in regia e drammaturgia.

Sorana Georgiana Samoila, nata in Romania nel 1998, diplomata nel 2021, ha recitato in “Titus Circus” e “Arlecchino, servitore di due padroni”. Nel 2024 è finalista al contest Young Blood del festival Marateale.

Share