EVELINA VIEN DAL MARE
progetto di Elisabetta Aloia
I fratelli riconoscono subito Evelina, che fa il suo ritorno solcando le onde su una barchetta di carta gigante. Il viaggio si è compiuto. Evelina ha finalmente compreso l’importanza di accettarsi per quello che si è con i momenti grigi e con quelli pieni di sole, senza dover compiacere gli altri e le loro aspettative. Adesso ha tanti amici, non è più sola.
La sua famiglia e gli abitanti del paese a loro volta hanno capito che Evelina è necessaria a tutti, che lo è sempre stata e che le sue sfumature di colore insieme a quelle singolari di ogni individuo creano l’armonia dell’intera comunità. Evelina si sente finalmente amata.
“Evelina vien dal mare” è un progetto che si rivolge a tutto il pubblico, in particolare, date le tematiche dell’accettazione di sé, del bullismo, a quello dei ragazzi.
È consigliato a partire dagli 8 anni di età.
Testo e drammaturgia di Elisabetta Aloia. Progetto selezionato da Francesco Niccolini per Montagne Racconta 2022.
MATERIALE FOTO E VIDEO DEL PROGETTO
GRADO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO
– Fase di scrittura drammaturgica realizzata e conclusa con il supporto del laboratorio di narrazione Montagne Racconta 2022 a cura di Francesco Niccolini e Claudio Milani.
– Primi 15 min di messa in scena presso il Festival Montagne Racconta 2022 con il sostegno di Francesco Niccolini e Claudio Milani.